classifiche

venerdì 29 gennaio 2016

PANCAKE PROTEICI MADE IN HOME

Se è vero che 
" il buongiorno si vede dal mattino"... 
... allora per incominciare al meglio la nostra giornata da sportivi cosa c'è di meglio dei Pancake Proteici, specialmente se preparati con le proprie mani.
I pancake ci daranno un ottimo apporto energetico per affrontare la giornata fino al pasto successivo, assicurandoci il giusto apporto proteico che serve per riavviare la riparazione e la costruzione muscolare, dopo una lunga notte.

Ecco quindi un ottima ricetta, per ottenere un pancake proteico e versatile, basterà infatti cambiare l' aroma delle proteine utilizzate per ottenere un gusto di pancake ogni volta diverso.
Scegliete quindi il vostro gusto di proteine del siero del latte preferito, tra la vasta scelta presente in commercio, cioccolato, vaniglia, fragola, banana, biscotto, o addirittura burro di arachidi ecc.

Sono tantissime le ricette possibili, questa è una delle mie preferite (ovvero quella con soli albumi d'uovo) che vi consiglio:

INGREDIENTI
  • 200 gr di albumi d'uovo
  • 60 gr di farina d'avena 
  • 30 gr di misurino di proteine ​​del siero di latte in polvere (Scegliete voi il gusto)
  • pochissimo latte di soia (per rendere più fluido il composto)
  • 1 cucchiaino di cannella (se vi piace)
  • volendo potete aggiungere condimenti vari come: una banana media a fettine, marmellata ecc.
PREPARAZIONE

- Amalgamare insieme albumi e farina di avena;
- Aggiungere un goccio di latte di soia, le proteine del siero del latte scelte, e l' eventuale cannella, e continuare ad amalgamare fino ad ottenere un composto denso e senza grumi;
- Versare nella padella antiaderente un mestolo (piccolo) del composto;
- Aspettare che cuocia da un lato e poi girare e cuocere dall' altro;
- Guarnire a piacere secondo il vostro piano alimentare, ad esempio con fettine di banane, marmellata, miele, burro di arachidi, yogurt, mirtilli, ecc ecc.

Buona colazione!


Nessun commento:

Posta un commento