classifiche

venerdì 26 febbraio 2016

INFERNO RUN

Ideata nel 2014 da "Italian Sport Lab ASD" L'Inferno Run, la corsa a ostacoli nel fango, è la Mud Run di origine statunitense,  che sta conquistando sempre più appassionati anche in Italia.


L'inferno Run, arrivata ormai alla terza edizione (già annunciata l'edizione per il 2016), vanta un percorso di 10 km circa, è costellato da più di 16 ostacoli naturali e artificiali da superare, come: gimkane, pozze di fango, due tratti da superare a nuoto, un percorso fra gli alberi, circa 600 pneumatici sui quali saltellare, 60 balle di fieno da superare, palizzate, muri di legno, ghiaccio e container da scalare.
E' possibile prenderne parte sia a livello agonistico, con la possibilità di accedere ai campionati europei, sia amatoriale con la possibilità di partecipare ad un evento in cui comunque è lo spirito collaborativo a trionfare.



Collaborazione che diventa necessaria quando, per affrontare determinati ostacoli, non basterà avere una buona capacità d’adattamento, ma come da regolamento, l'ausilio e la collaborazione dei partecipanti diventerà fondamentale per il proseguio della competizione; questa è una delle tante particolarità della Inferno Run.


Una competizione completamente italiana, che sin dal principio vede svolgersi nella "patria del running", ovvero la Toscana; le prime due competizioni si sono tenute a Firenze, mentre la terza avverrà a Cenaia una località tra Pisa e Livorno.
L'interesse suscitato tra gli appassionati, è stato notevole, e in costante incremento questo lo dicono i numeri, grazie agli oltre 2000 iscritti raggiunti nell'edizione del 2015. 

Tante sono state le novità e i miglioramenti apportati nel corso delle edizioni, che contraddistingue questa competizione dalle altre;
Una particolarità, di questa mud run, è la possibilità di partecipare andando vestiti in maschera, un modo come un altro per socializzare, contraddistinguersi e attenuare il livello di agonismo;
un'altra particolarità è data dal fatto che l'intero percorso è "cosparso" di fotografi pronti a fotografare ogni momento della gara, ma non finisce qui, le foto, senza filtri e selezioni saranno rese disponibili per i partecipanti, in forma completamente gratuita.


ma non finiscono qui le caratteristiche di questa appassionante corsa ad ostacoli, infatti l'Inferno Run è l' unica corsa 100% italiana che qualifica i partecipanti per Campionato Italiano Mud Run, per OCR European Championship e OCR World Championship, (clicca qui per scoprire come qualificarsi).

Ulteriori novità venute fuori nel corso degli anni, sono state l'inserimento della "BABY INFERNO" infatti anche i vostri figli potranno correre tra fango, ostacoli e natura. E grazie al servizio di Baby Sitter i genitori potranno rotolarsi nel fango e superare ogni ostacolo senza i loro "piccoli demoni".

Anche la burocrazia è ben organizzata, lo notiamo con la delicata questione dei certificati medici; partiamo dal presupposto che la presentazione del certificato medico è obbligatoria, ma la novità la troviamo nel fatto che  sarà possibile scansionarlo e caricarlo sul sito dove verrà effettuata l'iscrizione, così facendo il giorno della corsa, la fila per il ritiro del pettorale da gara sarà di gran lunga più veloce, in quanto si verrà agevolati.

Ciò che ci ha colpiti di questa competizione, aldilà di tutte le particolarità sopra citate, è stata la capacità di coinvolgere quanti più membri esterni possibile, della serie "l'unione fa la forza"; Infatti l'evento vede coinvolgere il patrocini della regione Toscana, e tutti sappiamo che la presenza delle autorità diventa una garanzia in più per i partecipanti; 
inoltre grazie alla collaborazione dello staff di "The Sun Wod", ci sarà la possibilità per gli iscritti di esser gestiti in forma gratuita per la prenotazione di alberghi, voli e tutto il necessario per chi partecipa. 
The Sun Wod infatti è il primo ed unico progetto italiano che coniuga vacanze e sport, relax e divertimento, turismo e Fit. Nello specifico il progetto ha lo scopo di organizzare vacanze per sportivi, tutto l’anno ed in tutto il Mondo. Beh siete in buone mani quindi.
Ma ciò che ci stupisce ancora di più è la capacità da parte dello staff di ascoltare e coinvolgere anche il pubblico e i partecipanti, molte novità infatti sono state introdotte grazie agli spunti dati dai commenti social lasciati dal pubblico, i sondaggi fatti coinvolgendo i partecipanti, che ha portato nel tempo a migliorare e innovare sempre di più la prima mud run 100% made in italy.

INFERNO RUN PER IL SOCIALE
Una corsa unica e, in parte, anche a scopo benefico. Si perché, come di consueto, l'organizzazione di Inferno Run devolverà una fetta degli incassi alla "Fondazione Tommasino Bacciotti - Onlus" che da più di 15 anni è al fianco dell’Ospedale Pediatrico Meyer impegnata sia nel sostegno di progetti di ricerca medico-scientifica sia con il progetto "Accoglienza Famiglie".

I PARTNER
Collaborazioni d'eccezione per l'Inferno Run che vede, coinvolte diversi partner di spessore come:
e la partecipazione del patrocinio della:

Nessun commento:

Posta un commento