classifiche

lunedì 29 febbraio 2016

P

RACCOLTA DI TERMINI TECNICI, E NON, NEL MONDO DELLO SPORT, CON LA LETTERA.

P

Personal trainer : Istruttore di Fitness Personale. Nato NEGLI STATI UNITI, si sta affermando also in Europa provengono figura professionale. Personal trainer - Istruttore di fitness personale. Nato negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Europa come figura professionale. Chi lo desidera può essere seguito, da personal trainer virtuali, anche tramite internet.

Preparazione : Allenamento specifico per ogni disciplina sportiva atto a migliorare le prestazioni atletiche e ridurre gli infortuni.

Power clean (PC) : Il Power Clean è un alzata eseguita per allenare potenza e forza esplosiva.Utilizza un movimento di tripla estensione delle articolazioni delle anche, ginocchia e caviglie, movimento che troviamo uguale nel salto e nella fase iniziale di uno sprint, (clicca qui per saperne di più).

Pood (PD) : E’ l’unita di misura Russa dei Kettlebells 1 Pood = circa 16.38Kg o 36.11 Pounds

Personal record (PR) : O Record Personale cioè il miglior punteggio personale raggiunto eseguendo un certo WOD. Termine usato principalmente nel crossfit.

Push press (PP) : Il push press, viene utilizzato per aiutare a sviluppare la forza della spalla. Può essere usato per spingere oltre un punto critico o sviluppare potenza. Molto simile al Military press; Tuttavia, il movimento inizia con un 'spinta' dal basso data dalle gambe. Il bilancere viene portato all'altezza delle spalle e poi sollevato sopra alla testa, può essere eseguito anche tenendo il bilancere dietro la testa, come lo squat, nel crossfit viene eseguito anche con i kettlebell.

Power snatch (PSN) :  Letteralmente tradotto in strappo di potenza. Il power snatch può essere utile per varie finalità riguardanti il lavoro tecnico. Le più comuni sono probabilmente quelle di incoraggiare una chiusura più decisa, un cambio di direzione più rapido quando si arriva al punto più alto e una girata più aggressiva. Nei programmi di allenamento viene alternato all'esercizio Snatch. (Clicca qui per saperne di più).

Pull-ups (PU) :  Trazioni alla sbarra ma a volte anche piegamenti sulle braccia a seconda del contesto.