classifiche

lunedì 29 febbraio 2016

INFERNO RUN 2016

La terza edizione della INFERNO RUN sarà ospitata nella Tenuta di Torre a Cenaia che occupa un’area di circa 500 ettari nel comune di Crespina Lorenzana, in Val Tora ai piedi delle colline pisane. Dal suggestivo borgo di Cenaja Vecchia, un lungo viale di cipressi immette nel cuore verde della Tenuta: campi coltivati, orti, laghetti e stagni, vigneti, boschi secolari, antichi casolari sparsi un po’ ovunque a ricordare l’epoca in cui il lavoro della terra era condotto a mezzadria.



Quindi siete pronti a trasformare questo angolo di paradiso toscano in un vero è proprio INFERNO?
Allora stai leggendo l'articolo giusto, l'Inferno run sta per tornare, e ti aspetta il 7 maggio, tra ostacoli naturali e artificiali, fango e divertimento, un percorso di circa 12 km dove il divertimento e la collaborazione viene prima di tutto...

Pronti per scoprirne di più sulla terza edizione?
Ops! non conosci l'Inferno Run?
Allora devi dare uno sguardo qui per saperne di più su questa fantastica avventura.


Come arrivare
Vi abbiamo già parlato della location, bene, ma vi starete chiedendo, come si arriva in questo angolo di Paradiso? Ecco a voi la risposta;

IN AUTO:
Per chi proviene da Firenze: prendere la Strada di Grande Comunicazione FI.PI.LI. direzione Livorno ed uscire a LAVORIA, seguire poi le indicazioni Cenaia che si trovano all’uscita della Fi-Pi-Li, 3km dall’uscita.
Per chi proviene da Livorno, Pisa, Genova: imboccare la Strada di Grande Comunicazione FI.PI.LI. direzione Livorno ed uscire a LAVORIA, seguire poi le indicazioni Cenaia che si trovano all’uscita della Fi-Pi-Li, 3km dall’uscita.
Per chi proviene da Bologna o Roma: prendere l’autostrada A1 direzione Firenze ed uscire a “Firenze Scandicci”. Seguire la direzione Pisa, Livorno, continuare sulla Strada di Grande ComunicazioneFI.PI.LI. direzione Livorno ed uscire a LAVORIA, seguire poi le indicazioni Cenaia che si trovano all’uscita della Fi-Pi-Li, 3km dall’uscita.
IN AEREO:
Aereoporto di Firenze “A. Vespucci” (dista 50 km circa);
Aereoporto di Pisa “G. Galilei” (dista 20 km circa);
E’ previsto un servizio navetta continuo dall'aeroporto e dalla stazione centrale FFSS di Pisa, sia al mattino sia al pomeriggio per il ritorno.
IN AUTOBUS:
Da Firenze si può prendere il bus Terravision fino aeroporto di Pisa.
E’ previsto un servizio navetta continuo dall’aeroporto e dalla stazione centrale FFSS di Pisa, sia al mattino sia al pomeriggio per il ritorno.
IN TRENO:
E’ previsto un servizio navetta continuo dall’aeroporto e dalla stazione centraleFFSS di Pisa, sia al mattino sia al pomeriggio per il ritorno.
Clicca qui per essere reindirizzato direttamente su Google Maps

FAQ e Regolamento
La manifestazione si svolgerà il 7 maggio 2016 e si struttura in una prova di corsa di lunghezza compresa tra i 9 e i 14 km con la presenza di ostacoli naturali ed artificiali, su terreno misto asfaltato e sterrato, aperta a tutti, uomini e donne di età superiore ai 18 anni, in possesso di regolare certificazione medica.
Il tracciato può includere anche l’attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati, con legni, tronchi o radici, fili o corde, macerie o rocce superficiali.
La mappa del percorso ufficiale sarà pubblicata sul sito www.infernorun.it
La corsa è aperta alla partecipazione agonistica e non agonistica, (clicca qui per saperne di più).
Il personale dell’Organizzazione sorveglierà il percorso e gli ostacoli, in modo da verificare che la corsa prosegua in maniera fluida e nel rispetto delle regole. In caso di comportamento non regolamentare gli addetti possono segnalare il numero di pettorale alla Organizzazione e il concorrente, pur concludendo la prova, potrà essere squalificato.
L’Organizzazione si riserva il diritto di modificare il percorso o di chiudere singoli ostacoli in qualsiasi momento. 
Ogni partecipante è tenuto e incentivato a comportarsi in maniera leale e sportiva, ad esempio aiutando altri mudder a superare gli ostacoli.

Alla corsa possono partecipare tutti coloro che al giorno della gara abbiano compiuto 18 anni, donne uomini, di ogni nazionalità.
Per gli atleti italiani è obbligatorio consegnare una copia del certificato medico agonistico in corso di validità al ritiro del pettorale o secondo le modalità telematiche riportate sul sito della corsa. I certificati medici accettati sono quelli che rispondono al modello B1. Non sarà consentita la partecipazione a chi presenterà soltanto la tessera FIDAL o di altro ente di promozione sportiva, non accompagnata dal certificato medico. 
Gli atleti stranieri dovranno far compilare, timbrare e firmare da un medico il certificato reso disponibile dalla organizzazione sul sito http://www.infernorun.it

Per la corsa non agonistica il requisito fondamentale è la presentazione delcertificato medico per attività sportiva non agonistica al momento del ritiro del pettorale o al momento della iscrizione.

L’Organizzazione si riserva il diritto di non accettare un certificato medico che risulti illeggibile o non chiaro e di conseguenza non permettere la partecipazione alla gara.


Iscrizione e costi
I contributi di iscrizione sposano il concetto di business "first come, best price, sostanzialmente le prime registrazioni usufruiscono di un trattamento privilegiato rispetto a chi si registra per ultimo;
Di seguito i contributi minimi d’iscrizione richiesti:

CORSA COMPETITIVA SINGOLO Mudder:
€ 45,00 iscrizione entro il 7 gennaio 2016
€ 50,00 iscrizione entro il 28 febbraio 2016
€ 55,00 iscrizione entro il 31 marzo 2016
€ 60,00 iscrizione entro il 30 aprile 2016
€ 65,00 iscrizione dal 30 aprile 2016

CORSA NON COMPETITIVA SINGOLO Mudder:
€ 40,00 iscrizione entro il 7 gennaio 2016
€ 45,00 iscrizione entro il 28 febbraio 2016
€ 50,00 iscrizione entro il 31 marzo 2016
€ 55,00 iscrizione entro il 30 aprile 2016
€ 65,00 iscrizione dal 1 maggio 2016

Modalità “DIAVOLO A QUATTRO”: dedicata ai gruppi composti da almeno 4 partecipanti (contributo per partecipante)
€ 35,00 iscrizione entro il 7 gennaio 2016
€ 40,00 iscrizione entro il 28 febbraio 2016
€ 45,00 iscrizione entro il 31 marzo 2016
€ 50,00 iscrizione entro il 30 aprile 2016
€ 65,00 iscrizione dal 1 maggio 2016

Il numero massimo di partecipanti complessivi per l’edizione 2016 è pari a 3000.
Il contributo di iscrizione comprende:
  • Servizio Timing con microchip;
  • Maglia ufficiale INFERNO;
  • Servizio di deposito borse;
  • Servizio spogliatoi e docce;
  • Ristori;
  • Pacco gara;
Il numero massimo di partecipanti complessivi per l’edizione 2016 è pari a 3000.


BABY INFERNO


Il 7 maggio ci sarà spazio anche per i più piccoli, in occasione della Inferno Run i bambini dai 4 ai 13 anni potranno cimentarsi nella BABY INFERNO. 
Dopo il buon riscontro della passata edizione che ha visto la partecipazione di ben oltre 60 bambini, gli organizzatori hanno deciso di ripetere l'esperienza anche per questa edizione.
Per i genitori partecipanti e non all'evento è previsto un servizio di Baby Sitter, che si occuperanno dei diavoli piu piccini ma non per questo meno scatenati.
Ci saranno balle di fieno, fango, assi di equilibrio, corde, elastici, corsa e salti che saranno alla premiati con una maglia ufficiale, una medaglia e tantissimi premi.
L' iscrizione alla Baby Inferno e al servizio baby sitter sono obbligatori se decidete di portare anche i vostri piccoli e potete completare la procedure a questo link.
I costi previsti sono di almeno 10€, per bambino portato, da versare il giorno della corsa e non preventivamente al momeno dell'iscrizione.
Abbiamo detto almeno, in quanto è giusto sottolineare con apprezzamento, che più di un costo è un'offerta in quanto l'intero ricavato della Baby inferno sarà donato alla Fondazione Tommasino.
Per ulteriori dettagli, regolamento e modulistica clicca qui.

Allora che ci fai ancora qui, corri a iscriverti prima che sia troppo tardi...

Vabbè forse non sei ancora convinto;
 Forse dovrai vedere il video qui sotto, ma dopo però corri a iscriverti, prima che sia troppo tardi!
Noi ti abbiamo avvisato!



Nessun commento:

Posta un commento